Servizi

LA P&G Management SRL si occupa di:

Perizie di parte
- Assistenza dei danneggiati da sinistri, regolarmente assicurati con polizze contrattualmente mirate al risarcimento degli eventi, con perdite o danni sugli enti in copertura.
- Consulenze tecniche di parte, in vertenze stragiudiziali o giudiziarie, in assistenza ai consulenti tecnici d’ufficio (C.T.U.) o ai periti degli assicuratori.
- Arbitrati irrituali, in ambito assicurativo e stragiudiziale in genere, perizia giurata di stima.


Valutazione danni
- Stime di danni da anomalie di prodotti in genere , industriali, post- riparazione e post. manutenzione ordinaria e straordinaria- danni ad immobili
- danni derivati da cause dovute ad un particolare fenomeno
- danni da rcauto
- danni da furto auto totali e parziali
- danni da collisione
- danni kasko
- danni atti vandalici
- danni eventi naturali


Estimo post-leasing
Esame generale di beni in rientro da leasing, per l’accertamento dello stato d’uso, del grado di commerciabilita’ sul mercato dell’usato, della conformità alle norme antinfortunistiche, sul deterioramento causato da particolari condizioni di uso e mantenimento.


Perizie incendi
Stime danni per risarcimenti relativi ad incendi e/o dovuti da eventi atmosferici, allagamenti, danni da sovratensioni elettriche di rete e/o atmosferiche, perizie di parte, danni su polizze globali fabbricati, danni ad immobili in genere.


Gestione controllo tecnico-peritale estimativo
Attività di questo importante settore tecnico/commerciale svolta operando in team, valendosi di esperienza formatasi da tempo nel medesimo settore e di una struttura aggiornata. Queste attivita’ sia tecniche che accessorie sono gestite mediante un appositivo sistema telematico con a disposizione un sito web con vie di accesso personalizzate in modo da offrire, con riservatezza, l’accesso ai dati da parte dei nostri clienti.


Tipologia di servizi come:
- perizia sullo stato d’uso;
- divisione danni da uso e da sinistri;
- relazioni valutative sulla qualita’ di ripristini eseguiti;
- accertamenti sullo stato degli organi meccanici;
- perizie su automezzi fortemente sinistrati;
- accertamenti su operazioni di riparazione e/o sostituzione di avvenuti ripristini;
- verifiche di programmi di manutenzione.


Consulenza danni
Ovvero l’attività di assistenza nel risarcimento dei danni che taluno abbia subito a causa di un illecito o di un inadempimento contrattuale. In tale ambito, particolare attenzione viene riservata per il profilo del risarcimento del danno patrimoniale e no-patrimoniale. Servizio di consulenza quindi che riguarda persone o enti in genere che vogliono affidarsi a partners che li seguano fattivamente per la richiesta, trattazione e definizione del danno da loro subìto (progetti ex novo, ristrutturazioni, ampliamenti e/o fusioni di unità immobiliari), fattibilità urbanistica, permessi e concessioni comunali e fattibilità delle soluzioni impiantistiche e tecnologiche.


Principali ambiti di attività in materia di responsabilità civile:
- assicurativo
- tecnico e tecnico peritale
- legale
- medico-legale
- tecnico-architettonica (progetti ex novo, ristrutturazioni, ampliamenti e/o fusioni di unità immobiliari), urbanistica, permessi e concessioni comunali
- soluzioni impiantistiche e tecnologiche.